Zot!

Grande è la confusione sopra e sotto il cielo!

04 luglio 2003

Il Chinotto, l'acqua minerale e... buonuicchend!

Pare che negli ultimi tempi il venerdì pomeriggio per me sia il momento di maggior ispirazione per scrivere sul blog e non c'è proprio motivo per non accondiscendere questa ispirazione.
Certo, il venerdì pomeriggio è un momento particolare della settimana, l'ufficio presso il quale lavoro è pressochè deserto perchè qui il venerdì si esce alle 14:30. O meglio, escono tutti tranne i consulenti esterni che invece continuano ad oltranza, fino ad esaurimento scorte!
Il mio dirimpettaio, consulente anche lui, parla da solo e si rimprovera con severità per non so quale motivo.
Dal punto di vista climatico si sta un po' meglio della settimana passata, ma dipende solamente dalla temperatura esterna che si è decisamente abbassata e dal colpo di mano che ho fatto aprendo finestra e porta in modo che si crei una quasi impercettibile brezzolina tiepida che è sempre meglio dell'aria condizionata che puzza e basta!
Galvanizzato dalla conquista della finestra aperta mi sono messo a sgasare il chinotto scuotendo la lattina. Risultato: un fiotto di chinotto si è andato ad infrangere contro la mia camicia. Non contento, il destino si è servito anche della bottiglietta d'acqua minerale acquistata insieme al chinotto per farmi innervosire. La bottiglietta maledetta non ne voleva sapere di aprirsi! Sono stato costretto a sbattere più volte il tappo sul pavimento (mi si dice sia una tecnica infallibile in mancanza di un coltello per tagliare i dentini) ed alla fine, passate le escoriazioni alla mano che mi ero procurato durante i primi tentativi, ho vinto io!

E se sono sopravvissuto al chinotto e all'acqua minerale, ce la posso fare anche ad arrivare fino alle 18:30, nonostante i "BUONUICCHEND" che lambiscono le mie orecchie!

Etichette: