Zot!

Grande è la confusione sopra e sotto il cielo!

28 aprile 2006

Meno matematica e più sociologia

Dopo anni che sostengo che il mio lavoro di consulente nei servizi informatici richiede almeno per metà delle buone competenze socio-psicologiche, finalmente trovo qualcuno che lo mette nero su bianco come io non avrei saputo fare.
Riporto la conclusione dell'articolo di Alessio Porcacchia pubblicato su Punto Informatico di oggi:
"Oggi l'informatica diventa sempre meno matematica e più sociologia. Il consulente IT prima di essere informatico diventa un parser per l'interfaccia umana che si trova nell'ufficio accanto.
Mi chiedo e vi chiedo se era questo che 15 anni fa noi informatici ci aspettavamo."
Quindici anni fa facevo altro e non saprei dire, ma cinque anni dopo, quando ho cominciato a fare questo mestiere, posso dire tranquillamente che non me l'aspettavo, anche se ho capito quasi subito che sarebbe andata così.

Etichette: