Morta(zz)i loro!
Il clima di austerity che aleggia inequivocabile nei corridoi della maggior parte delle aziende ormai non guarda più in faccia a niente ed una delle voci di spesa più sostanziose per le aziende è quella relativa alle postazioni di lavoro.
Ma una scrivania ai dipendenti non si può negare per legge, e quelli che ci rimettono in questo selvaggio tagliuzzare sono i consulenti esterni come me ai quali capita spesso, come prima attività lavorativa della giornata, di doversi guadagnare un posto di lavoro.
Una delle competenze fondamentali per un consulente informatico, è proprio quella di sapersi trovare uno spazietto piccolo a piacere dove poter poggiare il proprio ufficio viaggiante. E' sufficiente una presa elettrica, un metro quadrato di scrivania, una sedia - alle brutte anche una cassettiera può andare - ed il gioco è fatto!
Girare dalle tre alle cinque stanze al giorno per cercare la scrivania lasciata libera da qualcuno in ferie o preda a qualche malattia stagionale è frustrante, ma permette anche di conoscere gente, di stringere nuovi rapporti professionali. Stamattina, però, la sorpresa è stata al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Alla seconda stazione della mia quotidiana e personalissima via crucis, ho incontrato LEI! Era tanto che non la vedevo, ma è bastato il suo odore a farmi trasalire.
Era lì, ad imbottire una quantità asintoticamente tendente all'infinito di pizza adagiata su vassoi stracolmi.. mortadella come se piovesse!
Lo so, la mortazza fa male al fegato.
Lo so, fa venire i brufoli ed avere i brufoli a 34 anni non è proprio una bella cosa.
Ma la mortazza è buona e lo è ancora di più quando non ti aspetteresti di incontrarla!
Etichette: relazioni
Commenti (0)
Posta un commento | Torna alla Home di Zot!