Zot!

Grande è la confusione sopra e sotto il cielo!

28 gennaio 2007

Nuova York

A Nuova York ci sono un sacco di taxi a tutte le ore. I taxi costano poco, se te ne serve uno basta mettersi sul ciglio della strada e aspettare al massimo un paio di minuti. Per prenderlo è sufficiente fargli un cenno, lui si ferma e ti porta dove vuoi. I tassisti di Nuova York, però, non sembrano molto contenti del loro lavoro e sono quasi tutti immigrati.
A Nuova York la metropolitana è aperta tutta la notte. Grazie alle macchinine automatiche puoi fare il biglietto a qualsiasi ora e puoi pagare con i soldi di carta, con quelli di metallo e anche con la carta di credito. Il biglietto della metropolitana per una sola corsa costa due dollari. Di domenica mattina può capitare di non riuscire a fare il biglietto alla macchinina automatica perchè non prende i soldi di carta e non ne vuole sapere di riconoscere la tua carta di credito. Capita anche di ritrovarsi in un convoglio che sta fermo ad una stazione per un quarto d'ora, perchè all'altezza della 47ima strada c'è un non meglio identificato problema.
A Manhattan i parcheggi a pagamento nei garage costano quasi trenta dollari l'ora, trentacinque per tutto il giorno.
A Nuova York, se vai a ground zero, rimani stupito del fatto che, tranne uno, tutti i grattacieli che stavano attorno alle torri gemelle non hanno nemmeno un graffio, che la fermata della metropolitana che si trova proprio lì sotto non sembra aver subito danni e che proprio lì hanno intenzione di costruire una nuova torre, grande il doppio di quelle che c'erano prima e alta esattamente come loro.
A Nuova York, di sera, può succedere che entrando in un pub a caso, scopri che dalle 9 all'una suoneranno cinque gruppi rock, uno ogni ora. Per vedere i concerti si pagano 10 dollari e dentro trovi gente tranquilla di tutte le età.

Etichette: