cito dal post di wu ming: LUCA Per quelli che “però il discorso di Stanford è molto bello”.
A cosa somiglia la democrazia?
Il discorso di Stanford fa vomitare. A una schiera di giovani e obesi colonialisti viene detto: siate affamati, e folli. Nel pieno svolgimento di efferate guerre, tuttora in corso. A coloro che consumano quasi i quattro quinti delle risorse del pianeta. Non molto dopo Katrina, una strage di poveri, di Classe come poche altre mai, viene proposto un elogio della morte, nel senso del più puro darwinismo biologico tradotto nella società umana. Uccidete i vecchi, soppiantateli. Tutto viene sempre proposto al singolare. Io, io, io io…, anche Tu puoi farlo. Non vi è traccia di cooperazione, di solidarietà, di condivisione. Di un orizzonte qualsiasi che tenga insieme gli umani. Il mediocre discorso di un aggressivo capitano d’industria. Che cazzo me ne faccio di robaccia così? Il culto dei leader si porta dietro la totale incapacità di analizzare ciò che propongono.
Commenti (2)
FasterW il mercoledì, 12 ottobre, 2011 ha scritto:
cito dal post di wu ming:
LUCA
Per quelli che “però il discorso di Stanford è molto bello”.
A cosa somiglia la democrazia?
Il discorso di Stanford fa vomitare.
A una schiera di giovani e obesi colonialisti viene detto: siate affamati, e folli. Nel pieno svolgimento di efferate guerre, tuttora in corso. A coloro che consumano quasi i quattro quinti delle risorse del pianeta.
Non molto dopo Katrina, una strage di poveri, di Classe come poche altre mai, viene proposto un elogio della morte, nel senso del più puro darwinismo biologico tradotto nella società umana. Uccidete i vecchi, soppiantateli.
Tutto viene sempre proposto al singolare.
Io, io, io io…, anche Tu puoi farlo.
Non vi è traccia di cooperazione, di solidarietà, di condivisione. Di un orizzonte qualsiasi che tenga insieme gli umani.
Il mediocre discorso di un aggressivo capitano d’industria.
Che cazzo me ne faccio di robaccia così?
Il culto dei leader si porta dietro la totale incapacità di analizzare ciò che propongono.
ladylei il mercoledì, 12 ottobre, 2011 ha scritto:
sono decisamente parole molto belle!
Posta un commento | Torna alla Home di Zot!