Zot!

Grande è la confusione sopra e sotto il cielo!

05 maggio 2010

L'amore trionfa sempre

Pur sapendo che in questo paese l'amore trionfa sempre sull'odio, mi permetto di stilare la mia personalissima lista di veicoli a motore i cui conducenti si contraddistinguono per arroganza e maleducazione alla guida (e temo non solo lì).

Lungi da me voler fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto per la mia nota antipatia per quest'ultimo.

1. Yamaha T-Max
Sono convinti di guidare uno scooter, invece di un aggeggio lungo quanto una macchina. La conseguenza è che spesso mi trovo costretto ad inchiodare per evitare di trovarmeli sul cofano o, peggio, sul parabrezza.

2. Mini (quella della BMW)
Amano viaggiare in corsia di sorpasso appiccicati all'auto che li precede, senza curarsi troppo del fatto che il motore che hanno nel cofano è quello di una Yaris.

3. Smart For-Two
Il terzo posto è solo perchè tutto sommato guidano una macchina più corta di un T-Max, ma lo stile di guida è più o meno lo stesso.

4. Volkswagen Golf
Inseriti al quarto posto più per motivi storici che altro, ai semafori dicono sempre la loro ed i benzinai si fregano le mani.

Etichette:

Commenti (1)

  • Blogger mORA il mercoledì, 05 maggio, 2010 ha scritto:  

    Sulla fenomenologia della Golf Michele SERRA scrisse una pezzo che andrebbe scolpito su pietra; da usarsi poi, così incisa, come dissuasore per i fenomeni in argomento.

    Se lo ritrovo ti presto il libro; dovrebbe essere "Tutti i santi giorni".